un brand di test
  • Silenzioso
    Fresche notti confortevoli

  • Effetto brezza
    Un delicato getto d'aria anche quando dormi

  • Leggero e compatto
    sul tetto

  • Sottile
    nell'abitacolo

  • Design raffinato

  • Silenzioso
    Fresche notti confortevoli

  • Effetto brezza
    Un delicato getto d'aria anche quando dormi

  • Leggero e compatto
    sul tetto

  • Sottile
    nell'abitacolo

  • Design raffinato

Scopri la linea di condizionatori per camper più efficiente e compatta di sempre!

La tecnologia più avanzata in un design unico per rendere confortevole qualsiasi destinazione.

SR-MECair è il condizionatore per veicoli ricreazionali innovativo ed esclusivo. Massima efficienza, stile e design, grazie alla sua linea moderna, ma soprattutto una proposta ampia e diversificata per soddisfare ogni esigenza; ben 10 versioni a partire da 1700 fino a 2200 watt di potenza.

La gamma può contare su modelli che montano dal semplice condizionatore solo freddo, alle versioni con doppia resistenza elettrica o pompa di calore fino ad arrivare alle soluzioni con doppia resistenza e pompa di calore insieme.

Tutti i condizionatori SR MECair sono prodotti ed assemblati nella Repubblica di San Marino, coperti da garanzia di 3 anni sulle parti meccaniche e di 2 anni sui componenti elettronici.

Il clima ottimale con qualsiasi temperatura esterna

SR-MECair, oltre ad essere un potente condizionatore è un eccellente deumidificatore e un gradevole riscaldatore. Nella vasta gamma proposta, è possibile scegliere la versione con riscaldamento a mezzo pompa di calore integrata o con resistenze elettriche. La versione a pompa di calore inverte la funzionalità dei due scambiatori e ha il vantaggio di un basso consumo di energia (si seleziona la funzione caldo e si imposta la temperatura scelta). I modelli con riscaldamento a mezzo resistenze elettriche, invece, garantiscono il massimo confort anche con temperature al di sotto dello zero. Il sistema è dotato di 2 resistenze elettriche che alla velocità di ventilazione 1 e 2 esprimono una potenza totale di 800 watt, mentre alla velocità 3 e 4 raggiungono i 1.500 watt con una resa davvero eccezionale.

RISCALDAMENTO DISPONIBILE CON POMPA DI CALORE O CON RESISTENZE ELETTRICHE SANIFICAZIONE E FUNZIONE BATTERICIDA*

*versione premium

Design e funzionalità per un confort a 5 stelle

Le unità interne di tutte le versioni sono dotate di luce perimetrale bianca, telecomando, funzioni di deumidificazione e ventilazione e modalità sleep. Le versioni Premium sono arricchite anche di luci RGB con effetto cromoterapia, tasti capacitivi e display a led luminoso, funzione di sanificazione ambiente mediante lampade UV-C Led.

Dimensione e pesi
ridotti al minimo

SR-MECair può vantare dimensioni molto compatte sia per quanto riguarda l’unità esterna (766 x 537 x 250 mm.), ma soprattutto per quanto riguarda l’unità interna (485 x 485 x 35 mm.) che con soli 35 mm di spessore ed un peso molto contenuto, è considerato in assoluto il più leggero tra i condizionatori presenti sul mercato.

Le dimensioni particolarmente ridotte permettono di installare i nostri condizionatori su qualsiasi veicolo ricreazionale.

Caratteristiche dei modelli

Scopri di più

Anche se la tecnologia attuale di fatto permette l’impiego di compressori a 12 Volt, la resa non è adatta alla dimensione di un camper e inoltre i consumi sarebbero troppo elevati, di conseguenza un condizionatore per camper deve essere preferibilmente a 220 Volt.

È possibile utilizzare il condizionatore durante il viaggio mediante l’impiego di un inverter, ma è consigliato solo per brevi periodi. È fondamentale che l’impianto elettrico del camper sia adeguato all’utilizzo dell’inverter da personale specializzato. Applicazioni fai da te in questo caso potrebbero risultare pericolose.

Per un veicolo di queste dimensioni, a livello teorico è preferibile scegliere un condizionatore da 2200 Watt, bisogna però fare i conti con la disponibilità di energia elettrica fornita dalle colonnine dei vari campeggi; pertanto, anche se il veicolo è dimensionato, probabilmente il compromesso più corretto rimarrà quello di un’installazione di un condizionatore da 1700 Watt.

Sono 2 tecnologie completamente diverse, la resistenza elettrica ha il grosso vantaggio di poter essere utilizzata con qualsiasi temperatura esterna, mentre il sistema con pompa di calore (ad inversione di ciclo) può essere utilizzato con temperature esterne sopra i 2-3 gradi. Di contro il sistema con pompa di calore ha un minor consumo di energia elettrica rispetto alla resistenza. In entrambi i casi il rendimento non può ritenersi sostitutivo all’impianto di riscaldamento originale presente nel camper. SR Mecair ad ogni modo può offrire le due possibilità insieme.

Richiedi maggiori informazioni
o un preventivo senza impegno

I tuoi dati non verranno utilizzati a scopo pubblicitario e saranno trattati nel rispetto della privacy.

+39 0534 21477

Valido.
Inserisci nome e cognome.
Valido.
Inserisci un indirizzo email valido.
Valido.
Inserisci il numero di telefono.
Valido.
Devi accettare la privacy policy.